Mika è cittadino del mondo, ma insieme a sua sorella ha deciso di mettere radici nella campagna della Toscana e con lei ha acquistato uno splendido casale. Scopriamolo insieme.
Per Mika l’amore per l’Italia è stato così grande che ha deciso di restarci: lui e sua sorella hanno acquistato insieme un casale nella campagna toscana. Non ci va spesso, ma quando può il musicista si gode le sue due grandi passioni: la musica e la cura dell’immenso giardino che circonda l’abitazione. Ovviamente, poi, non può mancare anche la buona cucina: spesso il cantante pubblica su Instagram le ricette dei manicaretti preparati all’interno dell’abitazione.
Mika: la casa del cantante
Mika ama mantenere il massimo riserbo sulla propria vita privata, ma lui stesso ha rivelato di essersi innamorato di un luogo in Toscana dove avrebbe acquistato uno splendido casale: “Sono andato in un paesino della Toscana dove ho preso una villa con mia sorella. […] ho allestito uno studio […] È un posto bellissimo (ovviamente top secret) a circa 30 minuti da Firenze“, ha rivelato il cantante a Tirreno.
Nella bellissima casa acquistata con sua sorella è presente un’immensa cucina in muratura, provvista persino di forno a legna per fare la pizza fatta in casa (piatto decisamente amato dal cantante)
Nella cucina è presente un ampio tavolo in legno dove Mika, insieme ai genitori, agli amici o ai suoi ospiti, si diverte a preparare deliziosi manicaretti e a condividerli con i suoi fan.
Il giardino e le altre stanze del casale di Mika
Il giardino è ricco di alberi e di piante: lo stesso cantante ha ammesso di adorare il giardinaggio e la vita all’aria aperta. L’ambiente esterno alla casa si presta benissimo anche ai barbecue nelle giornate di primavera.
La camera da letto è calda e accogliente: le pareti hanno i mattoni a vista e le finestre si affacciano direttamente sulla natura circostante. Insieme al cantante e sua sorella vivono lì anche i loro due Golden Retriever: Melachi e Amira.
Nella salone vi è un ampio camino: si tratta della stanza perfetta per leggere o anche solo per riposare un po’ al calduccio, proprio come amano fare Melachi e Amira.
Come rivelato dallo stesso Mika, nella casa è presente anche lo studio musicale in cui il cantante ama appartarsi per comporre le sue canzoni o anche solo per esercitarsi. Ovviamente qui non poteva mancare il suo pianoforte.